E' morta la madre dell'ex Vescovo di Trapani Miccichè
Si è spenta ieri notte Antonietta Provenzano, madre di S.E. mons. Francesco Miccichè, vescovo emerito di Trapani.
Si è spenta ieri notte Antonietta Provenzano, madre di S.E. mons. Francesco Miccichè, vescovo emerito di Trapani.
Avrebbero adocchiato un ciclomotore incustodito ed hanno tentato di impadronirsene, ma sono stati notati dai poliziotti.
Fino alle 9,30 del 13 dicembre sarà possibile presentare un’offerta per l’acquisto del Lazzaretto, complesso messo in vendita dal Comune di Trapani non senza contestazioni da parte di diversi cittadini che hanno anche avviato, invano, una raccolta firme.
Bisognerà aspettare il 21 novembre per la sentenza della Corte di Bengasi nei confronti marittimi dei due pescherecci di Mazara del Vallo, "Daniela L." e "Giulia P.G.", che il 7 ottobre erano stati sequestrati dai miliziani libici a circa 40 miglia al largo delle coste libiche.
Ieri mattina, nel corso di uno degli incontri di formazione permanente, il clero della Diocesi ha proceduto, per votazione, al rinnovo delle cariche per l’elezione dei Vicari zonali:
Si aggirava a piedi con sicurezza lungo il suo podere.
Dopo il duro comunicato della Uil, a cui ha risposto l'Asp con un'agenda dei lavori, anche il Movimento Cinque Stelle di Mazara del Vallo decide di prendere posizione sull'ospedale e sul diritto alla salute dei cittadini di Mazara.
Il Consiglio Comunale di Favignana ha approvato lo schema di statuto del G.A.C., “Gruppo di Azione Costiera – Isole di Sicilia” - Fep 2007-2013, Asse IV – Misura 4.1.
Ha avuto inizio a Trapani, presso l’aula polifunzionale della caserma “Luigi Giannettino”, sede del 6° Reggimento bersaglieri, la prima giornata di conferenze volte alla formazione del personale sul Diritto Internazionale Umanitario.Il programma del ciclo di lezioni, organizzato dal Comitato...
Con sentenza n.2357/2012 la II sezione del Tribunale Amministrativo Regionale di Palermo (presidente Giamportone; relatore Valenti), ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dall’avv. Nicolò Solina, candidato Sindaco alle elezioni amministrative del Comune di Alcamo nella lista Alcamo Bene Comune,...
A Castelvetrano la Giunta Municipale ha approvato la delibera che regolamenterà le variazioni al bilancio di previsione per l'anno 2012.
“Con l’approvazione del Piano Comunale di Emergenza la nostra Città si dota di uno strumento fondamentale per fronteggiare e superare situazioni pericolose derivanti da calamità naturali che possono verificarsi nel territorio Comunale.
“Abbiamo deciso di conferire, se pur simbolicamente, la cittadinanza onoraria a 273 minori stranieri che frequentano gli istituti scolastici della nostra Città.
“Sono soddisfatto dell'incontro in Prefettura e sono certo che il livello di sicurezza nella nostra città sarà più elevato”.