Giacomo Scala conferma tutti gli assessori
Il sindaco di Alcamo Giacomo Scala ha chiuso la crisi amministrativa e ha riassegnato le deleghe, confermando tutti gli assessori.
Il sindaco di Alcamo Giacomo Scala ha chiuso la crisi amministrativa e ha riassegnato le deleghe, confermando tutti gli assessori.
Un uomo di 59 anni, Rosario Cammarata, imprenditore agricolo di Castelvetrano ed ex assessore comunale alle Finanze col Pci, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale lungo la provinciale per Triscina; trasferito in elisoccorso, a Palermo, è in prognosi riservata.
Disagi nell’erogazione idrica nell’hinterland trapanese a causa di un guasto al dissalatore.
Oggi a Mazara del Vallo si terra' la giornata conclusiva del progetto interregionale 'Approdi di Ulisse', predisposto dall'assessorato regionale al Turismo della Sicilia.
Il sindaco Fazio ha proceduto alla nomina di un nuovo assessore in Giunta. Il nuovo assessore è Giuseppe Carollo, 43 anni, architetto, a cui è stata assegnata la delega all'organizzazione interna.Subentra a Ninni Grignano.
Da una settimana, ormai, a Trapani si paga per posteggiare in 1.940 aree realizzate nel centro storico, tra quelle delimitate con strisce blu e quelle di colore giallo riservate ai residenti.
Trapani città «campione» in un progetto territoriale che si chiama «Divertimento sicuro« ed è stato sviluppato nell'ambito del protocollo «drug on street: no crash», promosso dal dipartimento politiche antidroga della presidenza del Consiglio dei ministri.
Venerdì si rischia un nuovo stop nella raccolta dei rifiuti dell'Ambito Tp2.
Giacomo Mannina, 51 anni, «guaritore» di Erice, arrestato alcuni mesi fa dagli agenti della squadra mobile, dovrà comparire, il 20 gennaio, dinanzi il Gup Massimo Corleo per rispondere di estorsione ed altri reati.
Dopo il corteo di protesta del 17 Novembre, in occasione della giornata dello Studente, continuano le proteste degli studenti di Mazara del Vallo contro il DDL Gelmini.
Il motopesca mazarese Daniela L. sequestrato l'1 dicembre scorso dalle autorità libiche con sei marinai a bordo è stato rilasciato.
«Ha un età media di circa 49 anni, sposato nel 76% dei casi, affetto da patologie reumatiche (59%) imputabili all'ambiente di lavoro, soffre meno di patologie osteo-articolari (14%) e ancora meno di malattie infettive (9%), risulta in sovrappeso e consumatore abituale di scatolame e pesce crudo, causa di possibili infezioni».
Sono bloccati nel porto libico di Bengasi in attesa che dal governo italiano giunga un segnale che lasci sperare in una rapida liberazione.
Riconoscimento importante della Regione Siciliana Assessorato Autonomie Locali e Funzione Pubblica al Comune di Favignana per i risultati raggiunti. Al Comune di Favignana è stato assegnato un "premio" di quasi 90 mila euro per avere riportato risultati positivi nella gestione dell'esercizio finanziario 2009.