Assolti presunti ladri di barche a Petrosino
Erano stati arrestati a Gennaio con l'accusa di voler rubare una barca. Marcello Provenzano, Giuseppe Lombardo, Andrea Biundo, tutti e tre di Partinico, sono stati processati.
Erano stati arrestati a Gennaio con l'accusa di voler rubare una barca. Marcello Provenzano, Giuseppe Lombardo, Andrea Biundo, tutti e tre di Partinico, sono stati processati.
Il Tribunale di Trapani ieri mattina ha assolto il Presidente dell’Airgest per non aver commesso il fatto in relazione al contestato reato ambientale di aver realizzato una discarica abusiva all'interno dell'area aeroportuale (art. 256 d.lgs 152/2006).
È iniziato a Brescia il processo d'appello contro i cugini trapanesi Vito e Salvatore Marino, assolti in primo grado dall'accusa d'aver ucciso Angelo Cottarelli, la moglie Marzen e il figlio Luca di 16 anni. Il delitto avvenne a Brescia il 28 agosto 2006.
E' iniziato, ieri, con le deposizioni dei periti nominati dalla magistratura per accertare causa e dinamiche del tragico incidente, il processo per omicidio colposo che vede imputato Vito Alessandro Busetta, di 33 anni, titolare dell'impresa edile che stava realizzando l'immobile dal quale, il 14 dicembre 2007, precipitò il...
Un appuntato dei carabinieri (Federico) e un camionista trapanese (Carmelo Culcasi) hanno testimoniato davanti al giudice monocratico Riccardo Alcamo,
Il faccendiere umbro Rodolfo Grancini è stato condannato a 6 anni e 6 mesi, col rito abbreviato, dal Gup del Tribunale di Palermo.
Il capogruppo del Pdl-Sicilia all’Ars Giulia Adamo è stata condannata per danno erariale dalla sezione regionale della Corte dei Conti, quando ricopriva l’incarico di Presidente della Provincia di Trapani.
Il giudice delle udienze preliminari di Marsala Annalisa Amato ha condannato a 16 anni e 8 mesi di carcere, nonché al pagamento dei danni alle parti civili,
Ecco cosa prevede il nuovo ddl che prende il nome dal ministro della Giustizia Alfano.
Il Gup (Giudice per le Udienze Preliminari) di Marsala, con sentenza del 22/04/10, ha dichiarato il non luogo a procedere in relazione alle accuse di truffa in concorso ai danni di Belice Ambiente SpA.
IL PM Giacomo Brandini ha chiesto una condanna a vent'anni di carcere per Francesco Giacalone, 26 anni, processato con rito abbreviato, davanti al Gup di Marsala, Annalisa Amato.
Tutti assolti, ma atti del dibattimento inviati in Procura. Lo ha deciso il giudice monocratico Annalisa Amato nel processo per l'incidente in cui, la mattina del 7 settembre 2004, lungo la ferrovia di fronte all'ex caserma dell'Aeronautica di Sappusi, perse la vita un operaio impegnato nel decespugliamento degli arbusti sul...
E' iniziato, davanti al tribunale di Marsala, il processo a sette persone, tra le quali il direttore d'agenzia di una banca, rimaste coinvolte, nel giugno 2009, in un'operazione antiusura condotta da guardia di finanza e carabinieri.
Singolare episodio, martedì scorso, durante l'ultima udienza del processo Itaca.