Un tavolo per sbloccare gli appalti pubblici in Sicilia. Oggi una manifestazione a Palermo
“In questi mesi il governo Crocetta ha parlato di tutto tranne che di come far ripartire l’economia.
“In questi mesi il governo Crocetta ha parlato di tutto tranne che di come far ripartire l’economia.
La disponibilità di un locale confiscato alla mafia, è chiesta alle amministrazioni di Trapani ed Erice, a sostegno degli operatori locali di Telecom Italia, considerata la prossima chiusura della sede di via Marino Torre.
''E' necessario evitare miopi tagli lineari alle imprese, anzi bisogna lasciare il passo a politiche di sviluppo e di crescita''.
È boom di Cig in Sicilia, dove a marzo i cassintegrati hanno raggiunto quota 28.470.
Per 18 unità del centro medico e di riabilitazione “Vanico” di Castelvetrano si profila il licenziamento.
I lavoratori forestali della provincia di Trapani protesteranno oggi dalle 7,30 alle 14, davanti la sede dell'ufficio provinciale Azienda foreste (via Vallona), contro il mancato avviamento al lavoro che sarebbe dovuto avvenire i primi di marzo.
Le lavoratrici e i lavoratori della Megaservice proseguiranno la protesta, intrapresa lo scorso 9 aprile, continuando a occupare il tetto di Palazzo Riccio di Morana, sede della Provincia Regionale di Trapani.
Si è tenuta ieri la riunione del tavolo tecnico regionale sulla delicata vertenza della Megaservice.
Ci sono i soldi per pagare consulenti e liquidatori, per assumere per vie traverse altro personale. Non ci sono i soldi per pagare i lavoratori, che adesso dicono basta.
"Nel 2012 la polizia penitenziaria siciliana ha effettuato 18.230 servizi di traduzione per un totale di 45.064 detenuti tradotti per un costo complessivo che si puo' prefigurare tra i 4 e i 4,5 milioni di euro".
La Uil scuola di Trapani dà il via ad una azione legale per il recupero della trattenuta del 2,50 % sullo stipendio dei lavoratori della scuola effettuata sulle buste paga di coloro che si trovano in regime di TFR.
I lavoratori della Megaservice Spa, duramente provati dalla tragica vertenza e dal vuoto istituzionale, continuano ad oltranza l’occupazione del tetto del Palazzo Riccio di Morana, sede della provincia di Trapani in attesa di ricevere risposte concrete in merito al...
L’avvio di una cooperazione fra la marineria libica e quella siciliana.
Sulla formazione professionale “l’azione del governo regionale è opaca e incerta;