Dopo il flop del consorzio pubblico-privato, gli operatori turistici marsalesi creano l'Ats
L'idea di realizzare un consorzio turistico pubblico-privato a Marsala, come avevamo anticipato, è naufragata.
L'idea di realizzare un consorzio turistico pubblico-privato a Marsala, come avevamo anticipato, è naufragata.
"La crisi occupazionale di Trapani tocca punte a dir poco allarmanti. Sono ben 3 mila le aziende che hanno chiuso i battenti negli ultimi 3 anni, oltre il 14% il tasso di disoccupazione, solo il 42% il tasso di occupazione.
Si terrà oggi, 23 maggio, il tavolo tecnico convocato dal commissario straordinario della Provincia, Darco Pellos, per discutere sul futuro dell'aeroporto di Trapani.
Dati incoraggianti sull'agricoltura arrivano dal report di Coldiretti giovani.
Chiuse le librerie storiche di via Ruggero Settimo e via Maqueda, a Palermo, si abbassano le saracinesche anche sul bookshop Flaccovio all’aeroporto Falcone e Borsellino
Il 25 Maggio prossimo le Condotte di Slow Food scenderanno in piazza per raccontare l’associazione, la sua filosofia ed i suoi progetti nello Slow Food Day.
"Presso i locali del laboratorio dell' Istitituto Abele Damiani, già Istituto Tecnico Agrario di Marsala, si è tenuta una seduta di assaggio di grappe, guidata dall'Enologo Gianni Giardina, ex Presidente dell' O.N.A.G. Organizzazione nazionale assaggiatori di grappa...
Un'altra stangata per le famiglie e il rischio concreto per 26mila negozi ed esercizi commerciali di dover abbassare definitivamente le serrande.
Ieri all'Ordine dei Medici di Trapani, si è tenuta la cerimonia d'intitolazione della sezione dell'Associazione Medici Cattolici a Nicasio Triolo, medico trapanese scomparso nel 1999 in fama di santità, una personalità poliedrica e per certi versi affascinante che ancora oggi suscita...
Lavoratori della formazione professionale ancora sul piede di guerra in Sicilia. A partire dalla oggi, infatti, sono in programma sit in e cortei in tutte le province siciliane.
Buone notizie per i trapanesi. Arriveranno infatti presto nuovi autobus per il servizio del trasporto pubblico urbano.
Fine delle oliere anonime che possono essere riempite chissà quante volte, e addio agli inganni di chi vuole spacciareper extravergine un assemblaggio di scarso livello, fatto grazie a una tanica dal contenuto low cost e a un imbuto.
“Ora inizia la fase più difficile. Pertanto, entro sei mesi la specificità siciliana dovrà trovare espressione in soluzioni innovative e originali, sulla base di un progetto di stabilizzazione e impiego produttivo che sia fattibile e credibile agli occhi di Roma”.
In migliaia hanno affollato il Lungomare Dante Alighieri di Trapani per la riapertura del punto vendita Grande Migliore.