Valderice, protestano i precari del Comune
Sit-in di protesta davanti all'ingresso del Municipio di Valderice, organizzato dai dipendenti precari.
Sit-in di protesta davanti all'ingresso del Municipio di Valderice, organizzato dai dipendenti precari.
Mentre gli enti locali si confrontano in un tavolo tecnico su come salvare l'aeroporto di Birgi, torna d'attualità una vecchia questione: se continuare a...
. Associazioni imprenditoriali, lavoratori e sindacati del settore edile siciliano scendono in piazza oggi a Palermo.
L'assessore alle Risorse agricole e alimentari, Dario Cartabellotta, ha incontrato produttori e trasformatori di grano duro in Sicilia.
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha delegato l’assessore all’agricoltura Paolo Calcara, a partecipare alla manifestazione che si terrà il prossimo week-end nella cittadina di Altomonte, un incantevole centro medioevale incastonato nel cuore della provincia cosentina che...
Secondo il report Istat sui bilanci consuntivi 2011 delle amministrazioni comunali, il primato della spesa per il personale dipendente dei comuni è della Sicilia.
Accelerare i tempi per giungere entro luglio, termine previsto dalla Conferenza Stato- Regioni, al varo della legge regionale sulla regolamentazione degli stage: lo chiede la Cgil Sicilia al governo Crocetta.
La Sicilia sembra essere particolarmente ricettiva ai servizi bancari innovativi e questo processo sta mostrando un'accelerazione straordinaria.
Si svolgerà dal 13 al 16 giugno presso il Resort Arenella di Siracusa il 19° Enosimposio di Assoenologi Sicilia, il massimo appuntamento annuale dell'associazione, presieduta dall'enologo Giacomo...
Rappresentanti istituzionali, del mondo scientifico, accademico e produttivo e di diversi Paesi del Mediterraneo (Tunisia, Libia, Libano, Siria, Egitto, Algeria, Turchia e Malta) hanno partecipato presso la “Sala Vittoria” dell’Hotel “Giardino di Costanza”, a Mazara del Vallo, alla...
Si svolgerà dal 13 al 16 giugno presso il Resort Arenella di Siracusa il 19° Enosimposio di Assoenologi Sicilia, il massimo appuntamento annuale dell'associazione, presieduta dall'enologo Giacomo Salvatore Manzo, che raccoglie gli enologi ed enotecnici dell'isola.
Oltre il 60% delle famiglie siciliane, in perfetta e drammatica linea con le cifre nazionali, sono ormai fortemente indebitate con banche e finanziarie.
E' flop in Sicilia del programma che mira ad introdurre la frutta nelle scuole per combattere l'obesità infantile.
La politica europe della pesca adottata negli ultimi anni dall'Ue ha contribuito al ridimensionamento del comparto in Sicilia, che al 31 dicembre 2012 ha contato 2.949 battelli attivi.