"Riaprire la ferrovia Trapani - Alcamo"
La Fitlt Cgil chiede un intervento a Regione e Governo per ripristinare la tratta ferrata "Trapani - Alcamo". E' l'unico collegamento ferroviario veloce e diretto che collega Trapani a Palermo.
La Fitlt Cgil chiede un intervento a Regione e Governo per ripristinare la tratta ferrata "Trapani - Alcamo". E' l'unico collegamento ferroviario veloce e diretto che collega Trapani a Palermo.
Nuova vittoria sul fronte della guerra giudiziaria dei cittadini contro gli istituti bancari che, nel tempo, hanno calcolato illecitamente gli interessi loro dovuti (con calcoli trimestrali anzichè annuali).
Anche il Comune di Marsala interviene nel dibattito sul futuro dell'aeroporto di Birgi, che cerca disperatamente i soldi per garantire la prosecuzione del contratto con...
A partire dal 6 e 7 luglio partirà ufficialmente in tutta Italia la stagione dei saldi estivi.
Si è svolto a San Pietroburgo 6 lo show room organizzato dal Gal Elimos che ha coinvolto 5 aziende dell'agroalimentare.
La Camera di Commercio di Trapani ha adottato un nuovo Regolamento di Mediazione.
Un accordo di cooperazione nel campo della filiera ittica, della cantieristica, della pesca industriale, dell'acquacoltura e della trasformazione del pescato, e' stato firmato, oggi, a Mazara Del Vallo, dal ministro delle risorse ittiche e zootecniche della Costa D'Avorio, Kobena Kouassi Adjoumani e dal presidente del Distretto...
Su iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori, è stato sottoscritto a Confindustria una convenzione con «Certiquality» ente specializzato nella certificazione dei sistemi di gestione aziendale, della qualità, dell'ambiente, della sicurezza e di prodotto e in attività di formazione.
E’ stato firmato ieri dal Ministro per le Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo, il decreto sulla cosiddetta pesca accidentale del tonno rosso, che permetterà di incrementare la cattura di questa specie di altre...
C'è uno spiraglio nella trattativa per salvare il destino dei 70 operai della Megaservice, la società della provincia di Trapani che è stata liquidata...
In molti ancora lo ignorano, o fanno finta di non saperlo, ma il settore marmifero è uno dei settori chiave dell'economia del nostro territorio.
“Il nostro intento è unicamente quello di tutelare e difendere tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici, attraverso procedure chiare e cristalline”.
I sindacalisti di Uila Uil, Flai Cgil e Fai Cisl, Tommaso Macaddino, Giacoma Giacalone e Massimo Santoro, sollecitano il dirigente della Riserva naturale orientata dello Zingaro Valeria Restuccia ad avviare a lavoro i forestali con contratto di 101 e 78 giornate.
Pantelleria sarà collegata con Trapani anche con l’aliscafo a partire dal 20 giugno prossimo con corse giornaliere di andata e ritorno fino al 10 settembre.