Il New York Times: "La Sicilia come la Grecia"
I problemi di bilancio della Sicilia rischiano di sommergere l'Italia, con la Sicilia che in molti temono diventi "la Grecia d'Italia".
I problemi di bilancio della Sicilia rischiano di sommergere l'Italia, con la Sicilia che in molti temono diventi "la Grecia d'Italia".
Busta paga dei dipendenti al palo, nel nuovo millennio. Le retribuzioni medie reali nette, dal 2000 al 2010, sono aumentate solo di 29 euro, passando da 1.410 a 1.439 euro (+2%). E’ quanto emerge dalle tabelle contenute nella relazione annuale di Bankitalia. Risultati su cui pesa, ovviamente, la crisi economica e gli interventi che hanno...
17,00 Anche la rete si mobilita per Youssef: oggi pomeriggio alle 18,00, davanti alle Cantine Mothia, diversi ragazzi marsalesi accenderano una candela per ricordare l'operaio morto ieri pomeriggio all''interno dell'azienda. Ecco la descrizione...
Entro il prossimo 6 agosto tutti i comuni siciliani dovranno deliberare l’approvazione dello statuto relativo alla partecipazione alle nuove Srr, in caso contrario la Regione invierà un commissario, che entro 45 giorni...
«Vi è la necessità per il Governo di modificare le regole sul pattugliamento e controllo delle zone di pesca in acque internazionali antistanti la costa libica».
Nei giorni scorsi è stato presentato il progetto “100% Sicilia”, promosso dalla ditta O-I stabilimento di Marsala.
Slitta a data da destinarsi, il nuovo tavolo di confronto sulla vertenza del Cantiere Navale di Trapani. La riunione, prevista ieri mattina, è stata rinviata “per espressa motivata richiesta avanzata dall’azienda”.
Ancora una volta, Trapani, diventa la capitale del gusto del Mediterraneo. E' in corso "Stragusto", la festa del cibo da strada e dei mercati del Mediterraneo, che si terrà dal nella piazza dello storico ex Mercato del Pesce.
L'Adoc vuol avere voce in capitolo nella redazione del Piano di utilizzo del demanio marittimo.
Oggi i bus si fermeranno per quattro ore per effetto dello sciopero nazionale indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl e UilTrasporti.
Domani, a partire dalle ore 19, appuntamento all'Enoteca della Strada dei Vino di Marsala per un ricco aperitivo con vini e prodotti gastronomici esclusivamente locali, assolutamente biologici.
Singolare protesta degli operai della ditta Sicilgesso che in una manifestazione pubblica hanno lamentato l' "eccessivo carico di ispezioni" a carico dell'impresa per la quale lavorano, puntando il dito contro un'azienda concorrente.
E adesso il Sindaco di Marsala, Giulia Adamo, si scopre innamorata dell'area di Margitello, l'area degradata vicino al porto di Marsala, che al primo cittadino piace così tanto da non volerla toccare.
La vertenza del Cantiere Navale torna ad essere oggetto di confronto in Prefettura.