Dal distretto della pesca di Mazara due proposte per la pesca siciliana
Il Presidente del Distretto della Pesca Giovanni Tumbiolo è stato invitato a relazionare sul tema "Smart Politics nell`era della democrazia digitale.
Il Presidente del Distretto della Pesca Giovanni Tumbiolo è stato invitato a relazionare sul tema "Smart Politics nell`era della democrazia digitale.
L’aeroporto di Trapani, il “Vincenzo Florio”, non verrà tagliato dal nuovo piano sugli aeroporti italiani messo in campo dal Ministro dello Sviluppo Economico Passera.
Gli occhi adesso sono puntati al prossimo 15 settembre. Per quella data, infatti, e' previsto un nuovo vertice al Mise sul futuro dell'ex stabilimento Fiat di Termini Imerese (Palermo). Seduti attorno ad un tavolo a Roma si ritroveranno per l'ennesima volta i...
Lunedì prossimo, in uno dei territori viticoli più suggestivi d’Italia, quello della tenuta di Calamoni, a Favignana, - cinque ettari in riva al mare che l’azienda Firriato ha impiantato 4 anni fa sul versante sudest dell’isola - si terrà la raccolta dell’uva.
Alla Camera di Commercio di Trapani dal 27 al 28 settembre si terrà un corso dedicato ai "Green jobs", le professioni legate all`ambiente e alla qualità dello sviluppo e degli alimenti.
La benzina sfonda un nuovo record: oltre 2 euro al litro.
Un presunto contributo di 7 milioni di euro all’anno concesso a Ryanair dalla società Valerio Catullo che gestisce l’aeroporto di Verona.
"E' finalmente possibile per i giovani fino a 35 anni costituire una srl con solo 1 euro di capitale. Non ci sono spese notarili.
Una delegazione di imprenditori del Distretto della Pesca di Mazara del Vallo si recherà, il prossimo 28 agosto, in Congo-Brazzaville ed in Guinea Equatoriale.
Una stangata da 2.333 euro. A tanto ammontano i rincari con cui gli Italiani si dovranno trovare a fare i conti entro la fine dell’anno. Elettricità, gas, tariffa rifiuti, rc auto, biglietti dei treni e del trasporto pubblico locale, ma anche alimentari, benzina e libri...
Si svolgerà giovedi 23 agosto alle ore 17:00, a Villafrati (PA) in piazza Umberto I, un importante incontro dibattito promosso ed organizzato dal Neo-costituendo Comitato Regionale Autonomo degli ASU,
In Italia comprare casa con un mutuo è sempre più caro: a maggio 2012 il tasso medio d’interesse sui prestiti alle famiglie che vogliono acquistare un’abitazione si attesta al 4,12%, con un aumento del 103% rispetto ad un anno fa.
Tornano prepotentemente alla ribalta, dopo le dimissioni del Presidente della Regione, i problemi legati ai trasporti marittimi da e per le isole minori della Sicilia.
Solo una più efficace organizzazione delle risorse idriche del territorio siciliano eviterebbe le emergenze e permetterebbe una migliore gestione delle colture: è quanto sottolinea oggi Assoenologi Sicilia, presieduta dall’enologo Carlo Ferracane, in merito alla scarsa capacità del sistema idrico...