Imu, il sindacato dei consumatori Adoc chiede un incontro con i Sindaci della provincia di Trapani
Il sindacato dei consumatori Adoc vuole incontrare i sindaci del territorio provinciale per parlare delle aliquote della nuova imposta sulla casa.
Il sindacato dei consumatori Adoc vuole incontrare i sindaci del territorio provinciale per parlare delle aliquote della nuova imposta sulla casa.
Fare la spesa in Sicilia? Un autentico salasso. L’isola si piazza agli ultimi posti a livello nazionale quanto ai prezzi di supermercati, iper e hard discount.
Una stangata da 2.333 euro. A tanto ammontano i rincari con cui gli Italiani si dovranno trovare a fare i conti entro la fine dell’anno. Elettricità, gas, tariffa rifiuti, rc auto, biglietti dei treni e del trasporto pubblico locale, ma anche alimentari, benzina e libri...
In Italia comprare casa con un mutuo è sempre più caro: a maggio 2012 il tasso medio d’interesse sui prestiti alle famiglie che vogliono acquistare un’abitazione si attesta al 4,12%, con un aumento del 103% rispetto ad un anno fa.
Per il fisco italiano possedere un animale è più “conveniente” che assitere un familiare disabile.
La partenza ufficiale dei saldi estivi in Sicilia è fissata per il 7 luglio. Ma la crisi si fa sentire, e già a Marsala, come a Trapani, la corsa agli sconti è partita sottobanco.
Il 18 arriva la prima scadenza per l'Imu. A Marsala l'aliquota rimane quella base, per un impegno preciso preso dal Sindaco Giulia Adamo in campagna elettorale. Impegno, in verità, che avevano preso tutti i candidati a Sindaco, data l'impopolarità...
Avrà luogo oggi, venerdì 4 maggio, con inizio alle ore 17,30, presso il "PALAZZO SALES", via Vito Carvini – Erice, un Forum finanziario organizzato dal Comune di Erice sul tema:
Dal primo aprile le assicurazioni di responsabilità civile auto in Provincia di Trapani costano di più. Il tutto è frutto di una delibera della Giunta provinciale dello scorso 27 gennaio che prevede l’aumento nella misura massima del 3,50% del...
Secondo i dati della Cgia di Mestre, la pressione tributaria locale pro capite riferita al 2011 in 8 dei 9 comuni capoluogo siciliani (Catania non è disponibile) è questa:
Rischia di diventare un vero e proprio incubo, per contribuenti e commercialisti, l’Imposta Municipale Unica, più semplicemente «Imu», che reintroduce, con una denominazione diversa e parametri più costosi, l’Ici sulla prima casa che era stata abolita dal governo Berlusconi, nel 2008.
Per un negozio di 100 metri quadrati nel centro di Trapani si pagherà 1419 euro. Per un appartamento sempre di 100 mq e sempre nel centro di Trapani la spesa sarà di 332 euro.
Tante, tantissime le consulenze esterne della Regione Sicilia. Nella relazione di apertura dell’anno giudiziario il presidente della Corte dei Conti, Luciano Pagliaro, ha definito “un male endemico” tutte quelle consulenze esterne affidate dagli enti pubblici siciliani. Troppe e spesso inutili.
Il governo Monti ha rinviato al 1° maggio l’applicazione della soglia massima dei 1.000 euro per il pagamento cash di stipendi e pensioni.