Domani aprirĂ il14 congresso della CGil siciliana
Domani aprira’ a Campofelice di Roccella, il 14° congresso della Cgil siciliana.
Domani aprira’ a Campofelice di Roccella, il 14° congresso della Cgil siciliana.
A seguito della grave crisi finanziaria, che sta provocando serie di ripercussioni sia sui livelli occupazionali sia sulle imprese, sia sull’economia reale, le istituzioni europee sono intervenute con alcuni provvedimenti a carattere temporaneo. Nello specifico la Commissione Europea ha promosso iniziative affinchĂ© gli Stati membri possano...
“Lavoro, fisco e cittadinanza. Cambiare si può”. E' lo slogan dello sciopero nazionale di quattro ore che la Cgil ha indetto per oggi venerdì 12 marzo.
''Della vertenza dello stabilimento fiat di Termini Imerese se ne parla da piu' di un anno. Il governo nazionale, dopo aver dormito per tanti mesi, non puo' continuare a prendere tempo rinviando qualsiasi scelta ad incontri successivi.
Nonostante le tensioni degli ultimi giorni, si è formalizzato un accordo tra le due maggiori imprese portuali, Scs e Trident Group, che operano a Trapani.
Due lavoratori della Phonemedia di Trapani, Nino Grignano e Sergio Virzì hanno ricostruito la loro drammatica situazione.
"Non c'è stato alcun accordo, siamo di nuovo pronti a protestare".
I 42 lavoratori del porto di Trapani tornano sul piede di guerra.
La struttura provinciale dell’IRASE organizza corsi di preparazione per i passaggi di qualifica per personale ATA. Gli interessati potranno contattare entro il 26 marzo p.v. Eugenio Sorrentino – 3393027862 /0923.23107(mart./merc./ven.), trapani@uilscuola.it , facebook: uil scuola trapani.
Prima o poi doveva succedere: dopo appena tre mesi dall’avvio del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti a Marsala da parte della societĂ Aimeri per conto dell’Ato Tp1 Terra dei Fenici ci sono stati i primi licenziamenti di alcuni dipendenti, ritenuti “non idonei” dopo il periodo di prova.
Si è laureato al Politecnico di Milano, ottenendo il massimo dei punti, con una tesi sulla “Digitalizzazione dei documenti”, basata su un progetto di standard tecnologici avanzati per la ricerca e per la gestione dei documenti informatici in maniera elettronica, e potrebbe, al piĂą presto, venire a lavorare in...
''Sono giunte a questo dipartimento regionale, notizie, non meglio specificate, di persone che diffondendo informazioni false, starebbero facendo firmare moduli di richiesta per partecipare a una futura stabilizzazione dei lavoratori forestali''.
Stress, budget, mancata applicazione degli accordi sottoscritti, continue convocazioni pomeridiane, mancanza di strumenti per il settore commerciale, difficile attuazione manuale sulla sicurezza, caotica gestione dei servizi.
“Quale futuro per i metalmeccanici della provincia di Trapani?”. A questa domanda risponderanno domani, venerdì 26 febbraio, i sindacalisti della Cgil nel corso del 3° Congresso provinciale della Fiom – Cgil.