Call center, 16mila posti a rischio nel 2010. Allarme al Sud
per tanti giovani è forse la strada più rapida per entrare nel mondo del lavoro, ma molti la troveranno presto sbarrata.
per tanti giovani è forse la strada più rapida per entrare nel mondo del lavoro, ma molti la troveranno presto sbarrata.
E' alta, con punte del 100% negli uffici giudiziari di Marsala, l'adesione dei magistrati del distretto di corte d'appello di Palermo allo sciopero proclamato
Un imprenditore avrebbe le idee chiare su Termini e sarebbe pronto a investire sullo stablimento Fiat.
L’Amministrazione Comunale di Trapani ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per un posto, a tempo pieno ed indeterminato, di dirigente tecnico. E’ richiesta la laurea in ingegneria o in architettura. Le domande devono essere presentate entro il 26 luglio. Il bando di concorso è pubblicato sul sito internet del Comune...
Sabato 26 giugno con inizio alle ore 9,00 presso le Cantine Florio di Marsala si terranno i lavori del convegno “Costruire nel Mediterraneo – Sicilia nuova piattaforma tra Nord Africa ed Europa”, organizzato dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori Edili di ANCE Sicilia.
La vicenda dello stabilimento siciliano di Termini Imerese che la Fiat ha deciso di chiudere a fine 2011 torna in primo piano.
Diventa una realtà la cassa integrazione in deroga per i lavoratori del call-center «B2B Integrated Services», come era già avvenuto due mesi fa per quelli della «Multimedia Planet».
Dopo l’eccellente risultato ottenuto nell’anno 2009, anche per l’attività formativa 2010, la sede ENAIP ASA FORM Sicilia Sede di Marsala (TP) ha nuovamente organizzato il corso per “Tecnico della Lingua Italiana dei Segni”, rivolta a 15 Utenti – Udenti. Il corso avrà la durata di 800 ore, durante il quale...
Venerdì 18 giugno, presso l’Auditorium della Rai Siciliana, conferenza stampa di presentazione del progetto “Donnafugata per il futuro”, una nuova iniziativa di sviluppo inclusivo promossa dalla cantina siciliana e condivisa da alcuni importanti partner impegnati nel sociale e appartenenti al settore...
Si è concluso la settimana scorsa il progetto “A CONTATTO CON LA REALTÀ 2”, finanziato con i Fondi Strutturali Europei 2009-2013. Per il secondo anno consecutivo tale progetto viene realizzato con la GLOBALCOM s.r.l e gli alunni delle classi quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Commerciale di Partanna.
Sabato 19 giugno 2010, dalle ore 9,30 alle ore13,30, presso la sala conferenze del Centro Sociale in Via Falcone – Marsala, l'ANCOT, in collaborazione con la Fondazione ANCOT e la Scuola Superiore di Economia e Finanze “E. Vanoni” organizza un corso di aggiornamento su “STUDI DI SETTORE – UNICO 2010 ULTIME...
Schiavi Moderni?…” è il titolo dell’iniziativa che si terrà durante tutta la giornata di sabato 12 giugno, a Trapani, presso l’Aula Magna di Archeologia Navale in Via Cappuccini, organizzata dal “Comitato Articolo Uno - Trapani”.
Oggi, 11 Giugno, e il 16 giugno sono state convocate due riunioni per sottoscrivere l’accordo che apre le porte della cassa integrazione in deroga per i lavoratori della “B2B Integrated Services srl”.
l comitato direttivo della Cgil proclama lo sciopero generale di 4 ore per il 25 giugno dei lavoratori dei settori privati e di 24 ore per quelli pubblici. E' quanto si legge nel documento conclusivo del direttivo di corso d'italia approvato all'unanimità .