Trapani, Sgarlata in visita alla Colombaia
L'assessore regionale ai Beni Culturali Maria Rita Sgarlata ha visitato la Colombaia.
L'assessore regionale ai Beni Culturali Maria Rita Sgarlata ha visitato la Colombaia.
Da qualche giorno il nostro portale, www.marsala.it, non è più accessibile da parte dei computer del Comune di Marsala e degli uffici collegati.
Si terrà il prossimo lunedì 15 luglio alle 10:30 al Palazzo del Governo di Trapani il convegno dal titolo “Piano d’intervento per la ricerca delle persone scomparse”.
E' stata convocata per lunedì prossimo, 15 luglio, la Commissione per l'assegnazione delle Aree P.I.P., ossia dei Lotti artigianali realizzati in contrada Amabilina.
Da un’indagine di massima svolta dagli uffici competenti è risultato che diversi esercizi pubblici che operano nel territorio marsalese e che fruiscono di spazi pubblici in questo periodo estivo non sono in possesso di regolare permesso e di concessione di suolo pubblico.
Via libera dall'Urega, l'ufficio regionale per le gare d'appalto, ai tre nuovi parcheggi da realizzare nel versante nord del territorio marsalese. L'iniziativa è dell'ex Sindaco Renzo Carini. Il progetto è stato redatto dall'architetto Umberto Montalto di Erice.
Sono stati consegnati i riconoscimenti de “La Selezione del Sindaco”, l’enoconcorso internazionale promosso dall’Associazione Città del Vino.
Il difensore civico Piera Pantaleo ha chiesto al sindaco di Marsala Giulia Adamo di provvedere alla rimozione dei tabelloni per le affissioni pubblicitarie accanto la Casa Abele Damiani.
Due giorni di nervi tesi in consiglio comunale, a Marsala, lunedì e martedì, culminati poi con la protesta dei tifosi del Marsala proprio in Piazza della...
Prosegue regolarmente la pulizia delle spiagge libere dei litorali nord e sud di Marsala. Ne dà comunicazione Francesco Patti (settore Territorio Ambiente) che, nei giorni scorsi, ha effettuato un sopralluogo con i tecnici comunali.
La Corte costituzionale ha confermato la soppressione di tribunali e sedi distaccate decisa dal governo presieduto da Mario Monti.
Un un gruppo di lavoro misto – composto da tecnici della Regione e del governo nazionale – avvierà un’attività di verifica per calcolare quali risorse europee potranno essere impegnate entro il 31 luglio e quali, invece, dovranno essere rimodulate per evitare il rischio di disimpegno...
Quali conseguenze avrebbe il sisma più potente della storia dei singoli territori se oggi ce ne fosse uno di pari intensità nello stesso posto?
Sono soddisfatti al Comune di Marsala per come è andata la manifestazione del fine settimana Marsala Wine, il salotto enogastronomico internazionale, promosso oltre che dal Comune, anche dall’Irvos e dall’Assessorato regionale alle politiche agricole e alimentari.