Tutti alla Bit, in ordine sparso, senza idee....
A dire la verità è stato il Presidente della Provincia di Trapani, Mimmo Turano: "Alla Bit di Milano ormai non ci si va più per trattare pacchetti turistici, ma per farsi vedere".
A dire la verità è stato il Presidente della Provincia di Trapani, Mimmo Turano: "Alla Bit di Milano ormai non ci si va più per trattare pacchetti turistici, ma per farsi vedere".
Torna a riunirsi oggi il Consiglio Comunale di Marsala, nella prima sessione del 2010. La seduta di oggi sarà dedicata alle interrogazioni. E’ per questo che i capigruppo hanno chiesto e ottenuto la presenza in aula di sindaco, assessori e dirigenti.
L'Assemblea regionale siciliana ha approvato all'unanimità un ordine del giorno, presentato da alcuni deputati del Pd, che impegna il governo di Raffaele Lombardo a contrastare qualsiasi ipotesi di installazioni di centrali nucleare nell'isola. Il provvedimento è stato votato da tutti i parlamentari, di maggioranza e opposizione.
La Provincia regionale di Trapani, a seguito di modifiche apportate al provvedimento n. 547-10/09 rinnova l’indagine di mercato finalizzata alla locazione di idonei locali attrezzati , per laboratorio di cucina e sala bar da assegnare all’Istituto Professionale per l’agricoltura e l’ambiente...
“Ringrazio sentitamente tutti i gruppi politici e tutti i Consiglieri presenti che con questa votazione hanno consentito l’approvazione di un atto deliberativo molto importante che viene adottato nel superiore interesse del territorio e dello sviluppo di due vitali comparti della nostra economia quali l’agricoltura e la...
A Marsala sorgerà un nuovo Istituto di pena, moderno e funzionale, che andrà , di fatto, a sostituire quello di piazza Castello. La decisione è stata comunicata venerdì dal Ministro della Giustizia Angelino Alfano che ha presentato il nuovo piano carceri.
Un’amministrazione sclerotica. Da un lato mette in campo l’ennesimo concorso di idee per rifare il look di Porta Nuova, con l’ospedale nuovo di Marsala che diventerebbe, addirittura, un parcheggio multipiano.
L'assessore all'Istruzione e Formazione professionale della Regione siciliana, Mario Centorrino, apre al Tgweb (www.regione.sicilia.it/tgweb) la propria agenda di lavoro.
Il Consiglio Comunale di Trapani è solidale con i lavoratori dei due call center che da mesi non ricevono lo stipendio e che vedono pericolosamente avvicinarsi lo spettro della disoccupazione. Particolare solidarietà ai dipendenti precari che da giorni occupano i locali dell’azienda.
Il 14 gennaio 2010, su disposizione del Presidente della Provincia di Trapani, on. Mimmo Turano, il dirigente provinciale del settore Organizzazione e Servizi Sociali , Giuseppe Fundarò ha proceduto alla firma dei relativi contratti di diritto privato a tempo determinato e parziale,rispettivamente per 120 lavoratori...
In relazione ai recenti provvedimenti adottati dal Governo nazionale in seno al c.d. Decreto "mille proroghe" di fine anno, in attesa di conversione, stamani si è tenuto presso la sede nazionale dell'ANCI un apposito incontro - confronto fra i Sindaci delle Città Z.F.U., ed a seguire con il C/Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione...
La scorsa notte , ancora una volta la forte mareggiata abbattutasi sul litorale trapanese ha colpito alcuni tratti della strada provinciale che, da Trapani porta a Bonagia e Valderice. Detriti e alghe hanno bloccato per un chilometro circa, l’importante arteria costiera.
Facendo seguito alle iniziative precedentemente assunte per dare un contributo alle risoluzione delle problematiche che più interessano il carcere di S.Giuliano e gli altri penitenziari della nostra provincia, il Presidente del Consiglio Provinciale di Trapani, Peppe Poma, ha trasmesso oggi un’altra nota al Ministro...
Ammonta a circa centomila euro la somma che l’Amministrazione Comunale ha destinato all’acquisto di arredi scolastici per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola media.