Sarà una giornata di maltempo ad accogliere oggi il Presidente del Senato Renato Schifani, in visita ufficiale nella città di Trapani. La seconda carica dello Stato è arrivata alle 10 e 30 in città .
Nonostante la pioggia., l'organizzazione comunica che non ci saranno variazioni sensibili. Il programma dunque prevede, che Schifani, dopo avere incontrato gli anziani del Serraino Vulpitta, si sposterà presso il Centro di permanenza temporanea per gli immigrati. Alle ore 11.15 inaugurerà simbolicamente le bellissime Mura di Tramontana, di recente restituite alla cittÃ
. Poi il presidente si sposterà a Palazzo Cavarretta per partecipare ad una seduta straordinaria del consiglio comunale. È prevista la presenza di tutte le autorità civili, militari e religiose della città . Nel pomeriggio, alle ore 17.30, il presidente del Senato sarà presso la Chiesa del Collegio per assistere alla presentazione della mostra Fulget crucis mysterium, dedicata al Crocifisso ligneo attribuito a Michelangelo. Schifani si sposterà infine presso la Chiesa di Sant'Agostino per partecipare all'inaugurazione.