Comune di Mazara del Vallo e dalla Diocesi di Mazara del Vallo.
Successo di pubblico e critica per l’ultimo dei quattro incontri, dedicato al tema “Donne e Lavoro” ed in particolare, apprezzamento per Elisabetta Tumbiolo Stefanini, autrice di “Casalinga in Carriera” – Edizioni Ares. Un libro che, come recitano alcune recensioni, mette in discussione il mito del lavoro. Nata a Mazara, Elisabetta Tumbiolo vive a Roma dove è sposata e mamma di 4 figli.
Nel suo intervento l’autrice ha assicurato "Non è mia intenzione fare un' apologia della casalinga ed avere un lavoro fuori casa fa bene". Ma inseguire strade tracciate dagli uomini penalizza le donne: non si può "sacrificare sull' altare del lavoro ogni dimensione personale e affettiva".
Quello di ieri è stato l’ultimo incontro della rassegna “Parola all’Autore” poiché il previsto incontro conclusivo di martedì 31 Marzo non potrà realizzarsi per imprevedibili e sopravvenuti impegni istituzionali delle Autorità amministrative e religiose che avrebbero dovuto presenziare allo stesso incontro.
Questi i temi degli incontri, moderati da Ettore Bruno: “Donne ed Emigrazione”, “Donne e Cittadinanza” e “Storia e Archelogia”, “Donne e Lavoro”.
A salutare l’ultimo incontro, in rappresentanza del Comune e della Diocesi, sono intervenuti l’Assessore comunale alla Cultura Vito Calcara, la dirigente del Settore Cultura Laura Serra, la responsabile della Biblioteca Diocesana Cristina Gallo e la direttrice del Museo Diocesano, Francesca Paola Massara.