Prima della pausa e del successivo obbligato rinvio dei lavori consiliari ad oggi, su proposta del Presidente del Consiglio e così come si era convenuto in sede di Conferenza dei Capigruppo, l’assemblea aveva proceduto, con 14 voti favorevoli e 7 astensioni, al prelievo del punto n.1 del 2° ordine del giorno successivo concernente la proroga del contratto di affidamento
dell’infrastruttura funiviaria alla Mega Service Spa fino al 31 dicembre del 2010 per il servizio di gestione del sistema di mobilità da/per Erice vetta.
Su questo provvedimento si è registrato l’intervento del capogruppo del PD, Salvatore Daidone, il quale ha detto che, a suo giudizio, la proroga in questione non è di competenza del Consiglio. Tale competenza invece, rispondendo proprio alle delucidazioni chieste da Daidone, è stata confermata dal Segretario Generale reggente, Dott. Vincenzo Messina, che ha fornito i necessari ragguagli relativamente alle norme contrattuali. La trattazione del provvedimento, comunque, proseguirà oggi pomeriggio in seconda convocazione quando, per regolamento, basteranno 14 Consiglieri per avere il numero legale.