L’obiettivo del service è quello di ridurre la mortalità infantile, fornire medicine, attrezzature sanitarie, cibo e reperire acqua potabile attraverso la costruzione di pozzi. Per saperne di più si può visitare, a tal proposito, il sito web del service ricco di informazioni e foto www.mkonlus.org
Un’iniziativa di solidarietà Lions che avrà la prestigiosa presenza del Nunzio Apostolico della Santa Sede in Burkina Faso e Niger, S.E.R. Mons. Vito Rallo, Arcivescovo tit. di Alba, il quale parlerà della situazione e dei bisogni in Burkina Faso. Porterà , inoltre, un prezioso contributo di conoscenza sulla realtà africana il Prof. Giuseppe Fabrizi, noto dermatologo dell’Università Cattolica di Roma, nonché presidente della società mondiale di dermatologia pediatrica che ha svolto un periodo di missione in Burkina Faso.
Alle relazioni di Mons. Vito Rallo e del Prof. Fabrizi seguirà una cena aperta ai soci e agli amici dei soci Lions, il cui costo è di 30 euro, parte del ricavato sarà devoluto a supporto del service in Burkina Faso.