Un colpo di mercato inaspettato e, anche per questo, ancora più importante e bello. E' quello che verrà annunciato dalla Trapani Shark, ormai prossima a mettere sotto contratto la guardia italiana Dame Sarr, diciotto anni, del Barcellona e, nonostante l'età, già Nazionale Azzurro.
Un acquisto di grande livello per la società granata che, così, comincia a mettere a posto l'organico in vista della seconda parte del campionato di serie A di basket, con il prossimo grande obiettivo che è la Final Four di Coppa Italia in programma a Torino a metà febbraio.
Dame Sarr arriverà a Trapani con la formula del prestito e, quindi, disputerà i prossimi sei mesi in maglia granata, agli ordini di coach Jasmin Repesa con l'obiettivo di proseguire la sua crescita.
Quest'anno, con il Barcellona, uno dei club più vincenti in Spagna e tra i top anche in Europa, Sarr ha una media di quasi 4 punti a partita e di 1,5 in Eurolega dove continua a ritagliarsi sempre più spazio, tanto da meritarsi anche la convocazione in Nazionale da parte del coach Pozzecco ed esordendo con gli Azzurri nel novembre scorso nel corso delle qualificazioni ai campionati Europei.