Su www.marsala.it ogni giorno ci sono non meno di 25 notizie diverse sugli avvenimenti più importanti che accadono a Marsala, in provincia, e non solo. Le nostre rubriche, poi, permettono a tutti voi lettori di dire la vostra, di denunciare le cose che non vanno, di lasciare un ricordo delle vostre vacanze o la testimonianza di un fatto a cui avete assistito. E, a proposito di vacanze, molto seguita è la nostra rudimentale (ma, secondo il vostro giudizio, efficace) rubrica degli Appuntamenti, per non perdersi nulla degli spettacoli e degli eventi culturali in provincia di Trapani. E anche le inchieste non vanno in vacanza: le notizie in primo piano approfondiscono con la nostra linea editoriale ,che non lascia spazio a compromessi e a mezze misure, i fatti più importanti tra i tanti che raccontiamo.
Su Rmc 101 ogni giorno va in onda un’edizione del nostro giornale radio ogni ora: dalle 8 del mattino alle 8 della sera. I protagonisti dei fatti del giorno parlano alle 9,00 nella rubrica “Tre minuti con”, e, alle 8, la giornata comincia con la rassegna dei principali eventi dell’estate nel territorio. Ma non finisce qui: mattina e pomeriggio gli speaker di Rmc 101 curano in diretta programmi di musica e di intrattenimento “intelligente” come nello stile della nostra emittente: Francesca Pipitone, Maurizio Campo, Ninny Bornice, Pigi Barbera sono pronti a commentare con voi piccoli e grandi avvenimenti. E la redazione di Rmc 101 vi aspetta dalle 13 alle 15 di ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con Antonella Genna e i suoi “Giorni d’estate”.
E, come molti di voi hanno visto (dato la partecipazione eccezionale di pubblico che abbiamo registrato) la nostra redazione quest’estate rilancia anche dal punto di vista dell’impegno e della partecipazione. In collaborazione con l’Associazione Antiracket di Marsala, infatti, abbiamo organizzato una rassegna di incontri legati ai temi della libera informazione, della cultura della legalità , della lotta al racket delle estorsioni ed alle mafie, insieme a testimoni importanti del nostro tempo. Finora, nei quattro incontri organizzati, sono stati nostri ospiti: Oliviero Beha, Nino Amadore, Augusto Cavadi, Francesco Forgione, Piergiorgio Morosini. Riteniamo infatti che anche d’estate ci possa essere la possibilità , con toni leggeri ma niente affatto disimpegnati, di continuare quella battaglia per una piena affermazione della cultura della legalità che è alla base della linea editoriale di www.marsala.it e di Rmc 101. La rassegna “L’estate dell’antiracket” gode del patrocinio del Comune di Marsala.
Insomma, godetevi le vacanze in pieno relax. A tenervi informati, come sempre, ci pensiamo noi.