In occasione di uno dei predetti servizi di polizia giudiziaria, il 27 agosto, il personale impiegato ha rinvenuto, nascosta da una ricca vegetazione, una piantagione di cannabis indica, composta da 57 piantine di diverse dimensioni, servite da un impianto di irrigazione situato nei pressi di un piccolo invaso artificiale.
Alla luce di tale scoperta è stato immediatamente predisposto un servizio di appostamento ed osservazione, che ha consentito di procedere all’arresto di tre soggetti giunti sul posto a bordo di una autovettura, sorpresi nell’atto di attivare l’impianto di irrigazione. Di conseguenza si è proceduto al sequestro di tutto il materiale e delle piante rinvenute sul posto.
Sono state anche effettuate delle perquisizioni presso le abitazioni degli indagati dove venivano rivenute piccole quantità di marijuana e hashish, nonché alcune migliaia di euro in banconote di vario taglio. I tre arrestati, G.T. di anni 34, B.P. di anni 43, R.G. di anni 40, sono stati condotti presso la competente Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Lunedì 31 agosto, il Giudice per le indagini preliminari procedeva alla convalida degli arresti e all’applicazione agli indagati della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Marsala.