Sono in corso le indagini dei carabinieri per capire la dinamica dei fatti e, soprattutto, se l'incendio è di natura dolosa o meno. Ma, al momento, non ci sono elementi certi.
Un aiuto potrà venire dalla ricostruzione della dinamica dell'incendio. Una prima versione sostiene che l'incendio si è propagato dal portoncino, e dunque da lì verso l'interno (la casa è su di un unico piano). Una seconda versione sostiene invece che l'incendio è cominciato in c
ucina, forse a causa del corto circuito di qualche elettrodomestico. Saranno le perizie a chiarire questi aspetti.
I danni, dicevamo, sono stati ingenti. Distrutta la cucina, danneggiati quasi tutti i mobili della casa, danni anche all'edificio.
“Avevamo trascorso il fine settimana in campagna – ci aveva detto ieri Renzo Carini – e lunedì mattina avevamo fatto ritorno
nella nostra abitazione del centro. Per la tranquillità di tutti spero che le indagini delle forze dell’ordine facciano chiarezza al più presto”.
Il senatore Antonio d'Alì, appreso dell'incendio che ha danneggiato gravemente l'abitazione estiva del Sindaco di Marsala, Renzo Carini ha espresso la sua “solidarietà per quanto accaduto”. “Mi auguro – ha detto d'Alì – che le indagini facciano al più presto luce piena su questo episodio e, soprattutto, che il sindaco Carini senta vicini i suoi concittadini e l'intera classe politica e dirigente della Provincia. Sono certo che l'accaduto non condizionerà le scelte amministrative e le azioni del sindaco Carini”.