Ovunque ti trovi buon compleanno piccola, dolce Denise". E' questo l'augurio che Piera Maggio rivolge alla figlia, Denise Pipitone, che oggi compie nove anni dopo essere stata rapita a Mazara del Vallo l'1 settembre 2004 mentre giocava davanti casa. Per ricordare il compleanno della bimba l'istituto comprensivo Luigi Pirandello, che Denise avrebbe dovut
o frequentare, ha organizzato oggi ottobre una passeggiata che vedrà gli alunni della scuola elementare e della media sfilare da via Salemi sino a piazza Mokarta.
Il corteo si fermerà nella vicina villa comunale, davanti all'albero dedicato a Denise, dove gli alunni della scuola lasceranno un messaggio di auguri alla bimba scomparsa. Sul fronte delle indagini, intanto, si attende l'udienza preliminare del 24 novembre prossimo per i due indagati, nell'ambito dell'inchiesta sulla scomparsa di Denise: la sorellastra della bimba, Jessica Pulizzi, e il suo ex fidanzato Gaspare Ghaleb, accusati rispettivamente di concorso in sequestro e di falsa testimonianza al pubblico ministero. Il gup Sergio Gulotta dovrà anche pronunciarsi sulla richiesta di opposizione all'archiviazione nei confronti di alcuni indagati presentata dal pm e che il legale di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta, ha avanzato lo scorso 21 luglio.