«Un grande successo – sottolinea Milazzo – che sta ripagando il duo Anastasi-Sammartano del salto di qualità che quest’anno stanno facendo fare al premio».
Di grande qualità, poi, la giuria, composta da Massimo Cotto, giornalista e autore di Sanremo 2010, Stefano Profeta, produttore discografico e musicista, Alessandra Carnevali, giornalista del sito musicale festival.blogosfere.it, Agostino Portanova, presidente di Confimprese Italia, Marcello Balestra, direttore artistico della Warner Music, il cantante Franco Fasano e il noto paroliere e musicista siciliano Pippo Kaballà. A condurre il premio saranno Dario Piccolo ed Elena Pistillo. Sarà presente anche il talento siciliano Massimo Galfano.
«Questo premio – commenta il direttore artistico Sammartano – ha un duplice scopo: scoprire nuovi talenti della musica leggera italiana, per dimostrare che questi esistono anche nella Sicilia occidentale e non solo in quella orientale, e portare gli addetti ai lavori a investire in questa provincia, così da avere un ritorno sociale, economico e culturale per tutto il territorio».
Le iscrizioni, aperte a giovani artisti provenienti da ogni parte d’Italia, si chiuderanno il 20 novembre. Per info e iscrizioni inviare e-mail a navepunica@libero.it, o rivolgersi all’associazione Carpediem (tel. 3475946755), alla Paper Music (tel. 329-8788997), a Vito Chiaramonte (tel. 331-6137135) e a Cipriano Agate (tel. 347-9700791).