Le istanze, allegando la documentazione richiesta, vanno presentate presso l’Ufficio dei Servizi Sociali.
Per accedere al beneficio dell’esenzione dal pagamento della tassa, occorre avere i seguenti requisiti: residenza nel Comune di Trapani da almeno 12 mesi, reddito complessivo del nucleo familiare o del nucleo di convivenza di tipo familiare a qualsiasi titolo percepito, anche non soggetto a dichiarazione dei redditi a fini impositivi, compresa l’indennità di accompagnamento – anno 2009 – di importo inferiore o pari ad € 5.956,60, essere proprietari di unico bene immobile abitato dallo stesso richiedente e dai compenenti il nucleo familiare e non possedere altri immobili, tranne che non sia dimostrata la non commerciabilità degli stessi, non avere usufruito nel corso dell’anno 2009 di benefici erogati dall’Amministrazione Comunale di Trapani o da altri enti pubblici per importo complessivo pari ad € 1.860,00.
Indetta inoltre dal Comune una selezione per un posto di dirigente tecnico da assumere con contratto a tempo determinato per sei mesi, eventualmente rinnovabile. Possono partecipare ingegneri ed architetti. Il bando è pubblicato sul sito internet www.comune.trapani.it (sezione Bandi, Appalti, Avvisi). Le domande di partecipazione devono essere presentate entro l’11 marzo.Sul sito internet del Comune www.comune.trapani.it è stato pubblicato anche il volume dei quiz con la griglia di risposte esatte relative alla prova preliminare per la pubblica selezione per la copertura a tempo indeterminato ed a tempo pieno di 4 posti di categoria C, posizione economica 1, profilo professionale “istruttore tecnico”, di cui due posti riservati alle categorie protette, soggetti disabili (art. 1 legge 68/1999).
I quiz sono pubblicati anche all’Albo Pretorio del Comune. La data di convocazione per sostenere la prova preliminare sarà pubblicata successivamente ed almeno quindici giorni prima della data fissata nella G.U.R.S. Serie Speciale – Concorsi ed esami e contestualmente all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune.
La pubblicazione nella Gazzetta assumerà valore di notifica a tutti gli effetti di legge.