Domenica 6 giugno i piloti del 10° e del 18° Gruppo Caccia Intercettori hanno organizzato nella Base di Trapani, sede del 37° Stormo, un raduno riservato agli ex appartenenti ai due gloriosi Reparti. Il raduno sarà anche l’occasione per salutare gli uomini del Cavallino Rampante, simbolo del 10° Gruppo, prossimi al trasferimento nella sede di Gioia del Colle (BA), alle nuove dipendenze del 36° Stormo.
Gli invitati potranno accedere in Base dalle ore 8.30, e il programma prevede una mostra di velivoli e di equipaggiamenti tecnici dell’Aeronautica Militare, e un’esposizione di vetture Ferrari, il marchio da sempre gemellato con il 10° Gruppo al quale appartenne l’asso dell’aviazione Francesco Baracca.
Alle ore 11.00 andranno in volo quattro F-16 con diverse colorazioni speciali che ricordano i simboli dei Gruppi, i così detti “special color”. Subito dopo l’atterraggio sarà possibile incontrare i piloti e il personale dei Gruppi.
La manifestazione terminerà all’ora di pranzo.
Gli accrediti per assistere al raduno possono essere richiesti entro mercoledì 2 giugno, utilizzando gli indirizzi di posta elettronica indicati a fondo pagina.