Ciavola è un’associazione di tipo socio culturale e si occuperà di disagio sociale, sia del singolo individuo sia dell’intera comunità .
Il Presidente Claudio Romeo: “L’aver costituito questa associazione per noi è il primo piccolo passo di un lungo cammino che ci siamo prefissati, è un obiettivo raggiunto, non è un arrivo ma un punto di inizio; che con il contributo di ognuno, e non mi riferisco certamente alla quota per il tesseramento! Può diventare qualcosa di grande ma solo per chi ci crede veramente. Riguardo a quest’obiettivo raggiunto ringrazio i soci fondatori di questa associazione non che miei amici per l’impegno mostrato, per aver lottato insieme a me e per non aver mai mollato davanti agli ostacoli anche a quelli che sembravano insuperabili. Poi vorrei ringraziare due persone che ci hanno aiutato tantissimo ma da dietro le quinte come si è soliti dire, sono due signore …. la signora Bice Ruggirello e la signora Ilenia Russo. Ringrazio anche il consigliere comunale Vincenzo Sturiano e il consigliere provinciale Salvatore Rallo. Ed infine per la disponibilità , per i consigli, per aver creduto in questa associazione e negli obbiettivi che intendiamo raggiungere, un ringraziamento sentito va all’Onorevole Paolo Ruggirello.”
Da sinistra: Sig.ra Bice Ruggirello, il Presidente dell’Associazione Claudio Romeo, Consigliere Comunale Vincenzo Sturiano, Consigliere Provinciale Salvatore Rallo, Vice Presidente dell’Associazione Simone Romeo, Il Segretario Adriano La Porta ed i Consiglieri dell’Associazione Antonino Valenti, Michele D’Amico, Sebastiano Donato, Giacomo Abate e Tommaso Sciacca.