L’evento, che avrà luogo in piazza Immacolata, coinvolgerà 12 artisti di fama nazionale ed internazionale e diverse realtà imprenditoriali del territorio.
L’obiettivo di ROCK THE CASBAH! fest è quello di valorizzare il centro storico di Mazara del Vallo attraverso la musica e l’arte, considerati momenti fondativi della cultura dell’integrazione fra i popoli.
Nella due giorni si alterneranno sul palco band provenienti da tutta Italia e di diversi stili musicali: dal rock all’indie-pop made in Italy (Albanopower, da Siracusa, Black Eyed Dog da Varese, The Second Grace da Palermo, Casita Nuestra da Catanzaro); dal jazz (Sade Mangiaracina Quartet, da Selinunte/Palermo) a realtà locali sempre più emergenti in ambito nazionale (Clouds In A Pocket, Mazara, Giampiero Riggio, Trapani) e nella nostra provincia (The Eggmen, coverband dei Beatles). Il tutto non senza una dose di follia ed improvvisazione: a conclusione della prima serata del festival Shirt Versus T-Shirt (working class duo di Cosenza, che si esibirà in uno scatenato dj set rock‘n’roll-electro-wave) e jam session con tutti gli artisti della seconda giornata (eventi che prenderanno luogo al Pole Pole Beach Club).
Durante entrambe le serate avranno luogo delle mostre di ceramica e fotografia. A far da contorno all’evento le realtà imprenditoriali ed eno-gastronomiche del territorio: da cantine vinicole ai ristoranti della casbah a pochi, indispensabili partner che si distinguono per classe ed eleganza.