E’ ancora emozionata per questo successo Paola, attrice e cantante diplomata al conservatorio “Scontrino” di Trapani, che racconta:
“Dal 2008, appena arrivata a Milano, faccio parte del coro con cui, lo scorso anno, ho partecipato alla rassegna MiTo Settembre Musica.
Anche se con una piccola parte assieme ad altri 5 solisti, l'esperienza alla Scala è stata entusiasmante. Non avrei mai pensato di poter cantare su quel palco che ha vissuto la storia dell’Opera, il cui profumo si percepisce ovunque, sul palcoscenico e dalla parte del pubblico. E’ stato emozionante quando da soli, invitati dal Direttore, ci siamo alzati per accogliere applausi scroscianti, e soprattutto vedere i miei genitori in un palchetto in alto che mi guardavano. A loro, sempre, è dedicato ogni mio successo professionale e la gioia più grande per me è stata cantare alla Scala con loro che mi potevano vedere ed ascoltare. E' stato un concerto stupendo – aggiunge - di cui tutti siamo soddisfatti.
LaVerdi ha proposto, oltre alla Fantasia Corale, la Nona Sinfonia di Beethoven, proprio cavallo di battaglia nonché concerto di Capodanno”. Dopo vari musical ed esibizioni in diversi locali e siti di prestigio della provincia ma anche del nord Italia, dunque, per la marsalese è arrivato il momento di vero orgoglio, tenutosi soli pochi giorni fa nel capoluogo lombardo. Già qualche anno fa Paola era stata tra i protagonisti del musical “Tutti insieme appassionatamente” della Compagnia della Rancia, assieme, tra gli altri, a Michelle Hunziker, oltre ad aver cantato in varie produzioni del Conservatorio “Scontrino” tra le quali Carmina Burana, Stabat Mater di Rossini e come solista nella Missa Criolla di Ramirez. E’ un’artista eclettica, diplomata nel 2001 in Canto sotto la guida del Maestro Filippo Piccolo e laureata in Discipline Musicali nel 2007 sotto la guida del Maestro Patrizia Gentile con una tesi-performance sulla vocalità lirica nel musical americano. Paola si è misurata con diversi stili musicali: lirica, contemporanea, sacra, antica, jazz, leggera.