di estrazione cattolica della Città di Firenze. La cerimonia si svolgerà , con inizio alle ore 10,30, nella sede al piano terra dello stadio municipale “Nino Lombardo Angotta” – lato gradinata - di fronte al mercato ortofrutticolo.
I nuovi locali della mensa, che è gestita dalla Fondazione San Vito Onlus presieduta da Padre Francesco Fiorino, sono stati ricavati all'interno della struttura dello Stadio municipale con ingresso autonomo. Dotata di un vano cucina arredato per la preparazione dei pasti giornalieri, la nuova sede della mensa dei poveri comprende un'ampia sala per accogliere gli ospiti e altri due vani (spogliatoio e disimpegno), oltre ai servizi igienici. La mensa fraterna assiste giornalmente una cinquantina di persone bisognose. La cerimonia, dopo il taglio del nastro inaugurale, prevede la benedizione che verrà impartita da Mons. Domenico Mogavero, vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, che non ha mancato di essere molto duro con il Sindaco della città , Renzo Carini, per i ritardi con cui l'Amministrazione Comunale ha provveduto a realizzare questi locali.
Attualmente la Fondazione San Vito svolge il servizio di mensa fraterna in Via della Gioventù in un locale confiscato alla mafia.