Perriera è stato Direttore della scuola di Teatro di Marsala dal 1997 al 2005. Da quella esperienza si sono diplomati tanti giovani marsalesi che adesso fanno parte della nuova generazione di attori teatrale, e non solo: Federico Brugnone (Rai), Alessio Piazza (Emma Dante, Giorgio Albertazzi), Melania Genna (Teatro Stabile di Genova), Marco Morana (Giuliano Montaldo), Francesco Teresi (sceneggiatore).
L'amministrazione comunale non ha speso nessuna parola, anche di circostanza, per ricordare il lavoro di Michele Perriera nella nostra città . Eppure appena muore qualche ex sindaco, ex politico, non manca la nota del Comune per ricordare "l'impegno per la città " o "l'altissimo senso civico". Perriera, a quanto pare, per Marsala non conta. “Io ieri (13/09 ndr) ero fuori per impegni familiari – replica il Sindaco Carini – ma ritengo che l'ufficio stampa l'abbia già fatto, se non l'ha fatto lo farà oggi. Io ieri ero impegnato per problemi di natura familiare”. Carini non esclude però la possibilità di dedicare una strada al regista scomparso: “Questa è una cosa sulla quale ci possiamo lavorare sicuramente”.
Fu proprio Renzo Carini a definire e, in una seduta di consiglio comunale, la Scuola di Teatro del Comune di Marsala diretta da Michele Perriera uno "stipendificio". Fu proprio lui a revocare l'incarico di direttore a Michele Perriera e a non voler dar corso alla riapertura di quella Scuola precedentemente chiusa dall'Amministrazione Galfano.