Nel corso dell’incontro, don Fiorino, ha parlato della gestione dei beni confiscati alla mafia, dei corsi e dei laboratori finalizzati
all’integrazione tra donne extracomunitarie e italiane, dei servizi di utilità sociale per i disagiati. Fra i prossimi impegni don Francesco Fiorino ha annunciato che a breve verranno realizzati dei progetti sull’inserimento all’attività professionale con laboratori permanenti di artigianato. Il Villaggio della Solidarietà, che si avvale della collaborazione di numerosi volontari, è un esempio di convivenza di popoli culturalmente diversi; e fra gli obiettivi del CemSi c’è proprio quello di sostenere e moltiplicare iniziative di questo tipo.
Molto suggestiva è stata la seconda parte della mattina di oggi, domenica 19 Settembre. In Cattedrale, il Vescovo di Mazara del Vallo, S.E. Domenico Mogavero, ha celebrato l’annuale “Messa per la pace”, celebrazione eucaristica unica al mondo, alla presenza dei rappresentati delle più importanti diocesi del Mediterraneo.