“Prove tecniche di un mondo migliore”, libro a fumetti realizzato da Nico Blunda e Marco Rizzo ed illustrato da Giuseppe Lo Bocchiaro.Nel corso dell’evento saranno proposti frammenti di teatro, danza e musica ispirati ai quadri del fumetto. L’evento sarà preceduto, nel pomeriggio, da un esperimento di Teatro Itinerante, sotto i portici della piazza che, per l’occasione, verranno chiusi con una scenografia composta da lenzuoli bianchi. Sarà possibile inoltre visitare la mostra “Scritta manent”, otto panelli che riproducono alcuni editoriali scritti dal sociologo. Nel corso della manifestazione saranno presentati, infine, un’inchiesta condotta dal giornalista Mario Fiorenza di Rai News 24 ed un corto di Renato Lo Schiavo.
Potete scaricare la locandina completa di "Ciao Mauro 2010" cliccando qui.
LE INDAGINI. Intanto è stato notificato ai difensori degli indagati per l'omicidio di Mauro Rostagno l’avviso di conclusione delle indagini, da parte del procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia e del sostituto procuratore Gaetano Paci, che coordinano l’indagine sulla morte di Mauro Rostagno.Una perizia balistica, consegnata dal medico legale, Livio Milone, avrebbe confermato i sospetti su Vito Mazzara, indicato come esecutore materiale del delitto commesso il 26 settembre del 1988 e, di conseguenza, nei confronti del capo mandamento di Trapani, il boss Vincenzo Virga, in qualita' di mandante.
LE POLEMICHE. Elisabetta Roveri e Maddalena Rostagno, rispettivamente moglie e figlia del sociologo, contestano l’iniziativa promossa dalla Provincia Regionale di Trapani che, in occasione dell’anniversario, inaugurerà una stele in memoria di Mauro Rostagno (per un costo di 10.000 euro circa). L’inaugurazione è prevista per il prossimo 26 settembre sul luogo dell’agguato a Valderice. Nel corso della cerimonia, su iniziativa dell’amministrazione comunale, si procederà all’intitolazione della strada al sociologo.