Alle ore 17:30 è stato simulato un incendio a bordo di una imbarcazione da diporto ormeggiata presso la darsena turistica della società “polaris” sita all’interno del porto.
Ricevuta la segnalazione dal personale intervenuto sul posto, la sala operativa della Guardia Costiera di Marsala ha tempestivamente attivato le procedure previste dalla monografia antincendio del porto disponendo l’uscita della motovedetta, e chiedendo l’intervento dei vigili del fuoco.
È stato, inoltre, simulato il ferimento di un nuomo che ha riportato ustioni nel tentativo di estinguere l’incendio e, pertanto, è stato richiesto l’intervento del 118 al fine di prestare assistenza medica all’infortunato, contestualmente il personale del circomare congiuntamente ad una pattuglia della polizia municipale ha effettuato un servizio di ordine pubblico e controllo della viabilità nella zona delle operazioni.
L’esercitazione è perfettamente riuscita e le operazioni non hanno presentatao particolari criticità grazie al tempestivo e professionale intervento di tutti gli enti interessati.Bordo di una imbarcazione da diporto ormeggiata presso la darsena turistica della società “Polaris” sita all’interno del porto.