Nessuna big sulla strada verso la finale della Coppa Italia. Il secondo posto ottenuto dalla Trapani Shark al termine del girone di andata del campionato di serie A di basket apre scenari particolarmente interessanti per i granata.
Le due big, Milano e Bologna, infatti, sono finite dall'altra parte del tabellone e, avendo chiuso rispettivamente al quinto e al quarto posto, si sfideranno già nei quarti di finale, mentre, la vincente, se la vedrà in semifinale con la qualificata della sfida tra Brescia, prima al termine del girone di andata, e Dertona.
Proprio il cammino difficoltoso di Bologna e Milano ha penalizzato tanto Brescia la quale, pur avendo chiuso l'andata al comando, vincendo il quarto di finale con Dertona, si ritroverà una delle due corazzate sulla propria strada verso la Coppa Italia.
Dall'altra parte del tabellone, invece, c'è Trapani che ai quarti di finale se la vedrà con Trieste, con la vincente chesi giocherà l'accesso alla finale sfidando la qualificata dell'altro quarto di finale che opporrà Trento e Reggio Emilia.