Fino al 9 gennaio 2011 la manifestazione di Borgo Scurati continuerà a incantare un pubblico di tutte le età. Grande successo per il nuovo sistema informatizzato (unico nella realtà regionale), che ha consentito l'acquisto di oltre 2.500 biglietti via Internet dal 25 dicembre al 2 gennaio. La gestione online dei flussi, oltre a consentire di comprare il biglietto comodamente da casa (scegliendo l'orario più adatto alla proprie esigenze - dalle 16 alle 21 ogni ora - e risparmiando rispetto al botteghino), «fissa un tetto orario massimo di visitatori (550)»,consente di conoscere giorno per giorno, ora per ora, la disponibilità residua di biglietti di ingresso (disponibili, comunque, anche in prossimità dei punti di accesso e dei parcheggi), «stop alle file e basta alla ressa».
Da quest'edizione sarà finalmente possibile, nei giorni di apertura, conoscere in tempo reale la disponibilità dei posti liberi e acquistare il biglietto sul sito www.presepeviventedicustonaci.it.
Le visite sono dalle 16 alle 21 ogni ora (ultimo ingresso alle 20). Ingresso per i gruppi solo il 7 e l'8 gennaio. In questi giorni il biglietto al botteghino costa 6 euro (5 via Internet). Il 6 e 9 gennaio il biglietto al botteghino è 7,50 euro (7 euro via Internet).