Ieri mattina, alle ore 10.30 circa un signore passante (cliente non abituale), ha comprato un tagliando Gratta e Vinci di 5 euro denominato "Prendi Tutto": ha grattato all'interno della ricevitoria stessa e ha meravigliosamente "scoperto" di avere vinto la bellezza di 500.000 euro, quasi un miliardo delle vecchie lire. Tra l'altro, la vincita massima consentita dalla lotteria istantanea del Monopolio di Stato.
Lo sconosciuto signore ha abbracciato Michele Licari, uno dei due fratelli gestori del tabacchi, ed è subito andato via. Nel pomeriggio ha fatto pervenire tramite fax la copia del tagliando vincente. Felice tuta la famiglia Licari titolari della tabaccheria da gennaio di quest'anno.
La prima reazione è stata di gioia e felicità, unitamente ad una dose di comprensibile incredulità. Il fortunato vincitore baciato dalla fortuna, si è aggiudicato l'ambita vincita grazie al "numero 36".
Alcune settimane fa in questa tabaccheria erano già stati vinti 700 euro. Questa volta però la grossa vincita ha fatto brindare un'intera contrada, felice di aver consentito una vita più tranquilla ad una famiglia.
Enzo Amato