14:50 L'invervento per salvare Emiliano Faso sembrerebbe essere riuscito.
L'uomo per adesso è sotto osservazione nel reparto di terapia intensiva. Faso è stato raggiunto esattamente da 6 proiettili. L'aggressore, Andrea Nizza, ha sparato da una distanza di circa 20 metri tentando di colpirlo alla testa. In totale ha esploso otto colpi, cinque proiettili hanno raggiunto l'addome di Faso mentre soltanto uno ha sfiorato la sua nuca.
12:30 Emiliano Faso, 37 anni, si trova ricoverato nel reparto Rianimazione del Policlinico di Palermo, dove è stato trasportato ieri in elisoccorso dal Paolo Borsellino di Marsala. In questo momento sta subendo una seconda operazione resa necessaria dalla gravità delle ferite riportate. Andrea Nizza, 23 anni, da ieri sera è recluso nel carcere di Marsala. Ieri sera ha raggiunto Emiliano Faso nella casa in contrada Berbaro e gli ha sparato sette colpi di pistola. Nizza, sprovvisto di porto d'armi deteneva clandestinamente l'arma. Il suo arresto è stato effettuato dagli uomini del Comissariato di Polizia di Marsala e della Squadra Mobile di Trapani.
12:10 L'uomo che ha aggredito Emiliano Faso si chiama Andrea Nizza. In questo momento gli amministratori dell'Eurofish si trovano in caserma per cercare di chiarire la dinamica dell'accaduto. Nizza e Faso ricoprono il ruolo di magazzinieri. Secondo indiscrezioni sarebbe stato lo stesso Faso a indicare agli inquirenti il nome di Nizza, nonostante fosse gravemente ferito. I poliziotti hanno immediatamente iniziato la caccia all'uomo.
11:10 Protagonisti del tragico episodio due dipendenti della ditta Eurofish. La vittima del tentato omicidio, ricoverata in rianimazione, è Emiliano Faso. La discussione tra i due colleghi è nata all'interno dell'azienda, ma si è consumata tragicamente a casa di Faso. Il collega, infatti, ha raggiunto Faso nella propria abitazione dopo l'orario di lavoro e gli ha scaricato addosso sette colpi di pistola.
10:10 Secondo fonti vicine alla Polizia ieri sera, tra le 20 e le 21, a Marsala si sarebbe consumato un tentato omicidio.
Forse c'è anche stata una caccia all'uomo: un elicottero della Polizia ha attraversato per almeno un'ora tutta la città, dalla zona di Berbaro fino all'altezza di S. Giuseppe Tafalia. A breve tutti gli aggiornamenti.