siti archeologici quali l’Acropoli, il Museo Archeologico Nazionale, la Plaka fino a giungere alle sue Isole, che si configurano in Arcipelaghi i cui nomi sono noti in tuto il Mondo (le Sporadi, le Cicladi, le Ionio, l’arcipelago del Dodecanneso ecc) aventi tutte un comune denominatore: la prorompente bellezza delle acque di un cristallino ineguagliabile.
Davvero ardua l’impresa di dover scegliere quale fra le sue oltre 600 isole (di cui solo 450 abitate) può fregiarsi della palma di isola più bella. Più facile invece sarà identificarne alcune che per la qualità dell’offerta dei servizi, per la bellezza dei luoghi,per l’offerta di una vivace e frizzante vita notturna, può proporsi al visitatore con la certezza di mantenere le promesse.
RODI :la più grande delle Isole del Dodecanneso e sicuramente una fra le più belle di tutta la Grecia. I suoi oltre 300 giorni sole all’anno le sono avvalse l’epiteto di “perla dell’Egeo”.Alle case intonacate di bianco e rifilate di blu, al verde dei Parchi, all’azzurro cristallino delle sue acque; Rodi accosta l’interessante scenario del centro storico con antichi palazzi e rovine risalenti alla dominazione romana.
SANTORINI :appartenente all’Arcipelago delle Cicladi, da alcuni studiosi identificata con l’Isola mitologica di Atlantide, e’ oggi una delle isole che attira’ più turisti da ogni parte del Mondo. La famosa spiaggia di Kamari in ciottoli neri (Santorini infatti e’ un’isola di origine vulcanica) e’ meta di vacanzieri fino a Settembre inoltrato.
CRETA :La più estesa di tutte le Isole Greche, più di ogni altra isola presenta motivi di interesse archeologico e storico,che altre isole non posseggono. La mitologia ci dice che proprio a Creta, Rea partorì Zeus ,il padre degli Dei, di nascosto dal marito Crono, che avrebbe ucciso il neonato per paura di essere detronizzato. La costa settentrionale dell’Isola ci presenta lunghissime distese di sabbia finissima bianca, che fanno da contorno ad un mare di un azzurro cristallino, generando le “mitiche spiagge” greche presenti nei nostri sogni: Analipsi, Kato-Gouves, Amoudara, per citarne le più richieste.
MIKONOS: Una delle isole più gettonate dal Turismo internazionale;mondana,pittoresca,trasgressiva. Famosa per la sua esplosiva offerta di divertimenti e la frizzante “movida” notturna. Mikonos e’ ricca di Discoteche, Pubs, Ristoranti e bar con musica dal vivo. Il “Cavo Paradiso”,lo Skandinavian Bar, lo Spacedance sono alcuni dei locali che consigliamo di visitare.
Pacchetti turistici, comprendenti volo ,trasferimenti, hotel o appartamento sono prenotabili presso la Ruggieri Viaggi di Marsala, via Mazzini, 113 tel. 0923 951444, che saprà consigliarvi la soluzione più adatta ai vostri desideri. visita il nostro sito web www.ruggieriviaggi.it per esempio: Pacchetti su Rodi, Creta, Santorini, Mikonos, Kos, Skiatos etc etc volo+trasferimento+soggiorno a partire da euro 399,00