Le spiagge di San Vito Lo Capo (Trapani) svettano in cima alla classifica dei lidi più popolari e conquistano anche l’ottava posizione nella Top 10 Europea, seguite dalle spiagge di Villasimius (Sardegna) – decima nella classifica europea - e di Lampedusa (Sicilia).
“Questi premi sono gli unici attribuiti in base a commenti e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor e siamo davvero orgogliosi che anche le punte di diamante di Sicilia e Sardegna siano state incoronate vincitrici tra le spiagge europee più amate”, ha commentato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia. “Tuttavia, il piazzamento delle nostre punte di diamante agli ultimi posti della classifica europea testimonia che i nostri litorali devono ancora migliorare la loro competitività per essere all’altezza delle principali spiagge internazionali e di quelle mediterranee”.
San Vito lo Capo, Trapani (Sicilia)
Incorniciata tra le coste della Sicilia settentrionale, San Vito lo Capo è una piccola cittadina di mare, che affascina e conquista anche con le sue leggende e tradizioni religiose. Tra le sue spiagge più rinomate figurano Macari e le Spiagge degli Zingari, che ammaliano i turisti con le loro acque turchesi e la sabbia bianca. San Vito lo Capo attrae, inoltre, molti visitatori per il suo Cous Cous Festival, classificato come prima attrazione su TripAdvisor.it, e per la sua riserva naturale degli zingari.
“Il tour in battello è sicuramente il modo migliore per ammirare la riserva naturale degli zingari dal mare, prima di esplorarla con una visita guidata”, suggerisce un viaggiatore di TripAdvisor.