Il responsabile dell'agenzia, Giancarlo Frigulti, nel presentare la serata al vasto pubblico presente ha iniziato una personale invettiva contro l'amministrazione del primo cittadino Nicola Cristaldi, lamentando l'assenza del
sindaco (invitato come ospite) e la scarsa attenzione di Cristaldi nei confronti di quelli che sono, a parer suo, i problemi reali idella città. Dopo il discorso d'apertura, Frigulti è sceso dal palco ed ha seguito l'evento dalle quinte. Mezz'ora dopo si presenta Cristaldi in persona, con maglietta di Supeman, jean e scarpe capri bianche, secondo la descrizione dei diversi testimoni oculari. Cristaldi, nonostante fosse attorniato da diversi Vigili urbani in servizio, avrebbe iniziato a inveire contro Frigulti, prendendolo a calci e pugni. Tante persone hanno assistito alla scena, tuttavia nessuno ha pensato di staccare l'aggredito dalle mani di Cristaldi che, a quanto pare, non aveva gradito le dichiarazioni di Frigulti circa il suo operato da primo cittadino. C'è di più: il sindaco avrebbe ordinato di staccare l'alimentazione dell'impianto elettrico del palco e i ballerini che si stavano esibendo sono rimasti al buio. Ci sono stati alcuni momenti di tensione, è stata rispistinata l'alimentazione ma alcuni degli ospiti hanno preferito abbandonare la manifestazione. La discussione tra Cristaldi e Frigulti è ripresa, ma questa volta a mani ferme. Il sindaco avrebbe chiesto all'organizzatore di salire sul palco e chiedere scusa per quanto affermato poco prima perchè “era ubriaco”. Se così non avesse fatto la manifestazione non sarebbe continuata. Frigulti è risalito, ha abbozzato alcune scuse e si è ritirato a buon ordine. La serata è continuata fino alle 01:30 di notte, con una dimenticanza... la presentazione della famigerata rivista.
Da parte sua il Sindaco Cristaldi, contattato dalla nostra redazione, non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Ieri mattina Frigulti ha dato mandato al suo legale di procedere nei confronti di Cristaldi per l'aggressione subita. E pensare che qualche giorno fa, nella pagina Facebook della sua agenzia Frigulti scriveva "ITALIANA STAMPA e PDL insieme per una comunicazione corretta e diretta al futuro dei giovani". Più diretta di così.