Dopo il riconoscimento ottenuto nel 2010 attribuito al Marsala Pellegrino Vergine Doc 1981, anche il NES 2009 PASSITO NATURALE DI PANTELLERIA DOC ottiene i Tre bicchieri dalla prestigiosa Guida del Gambero Rosso.
Un Passito di grande pregio, ottenuto da un’accurata selezione di uve Moscato di Alessandria o Zibibbo, raccolte manualmente a metà agosto e appassite, dall’accattivante colore giallo dorato con sfumature ambrate. Al naso si riconoscono estasianti profumi di miele, frutta esotica, fichi secchi, frutta candita, albicocca e datteri. Gusto dolce, caldo, morbido ed elegante, con ottima freschezza. Ideale è l’accostamento con dolci da forno, pasticceria secca, formaggi a pasta dura leggermente piccanti.
Una grande soddisfazione per l’azienda siciliana e per il suo direttore commerciale Emilio Ridolfi, che ha accolto con soddisfazione ed entusiasmo la notizia: “Siamo felici ed orgogliosi di ricevere questo riconoscimento, che premia tutto il nostro impegno e i nostri sacrifici. La Cantina da sempre lavora con dedizione per produrre vini di qualità e siamo onorati che i maggiori esperti del settore abbiamo apprezzato anche il nostro Nes Passito di Pantelleria Doc.
“Il conseguimento dei tre bicchieri – afferma Benedetto Renda, amministratore delegato dell’azienda – rappresenta uno stimolo per lavorare ancora più intensamente per ottenere altre grandi soddisfazioni e riconoscimenti.”