Da una parte la squadra diretta da coach Paolo Giribaldi, capitanata da Casoli in diagonale con Nelly Mazzulla, centrali Romanò e Pinzone, in cabina di regia Paola Picerno opposta alla giovanissima Jessica Panucci, ultima arrivata nella grande famiglia lilibetana. Nel ruolo di libero la grintosissima Fabiola Iazzetti.
Dall'altra parte della rete Chiara Ciulla con Maria Laura Patti (altra gradita conferma del team dello scorso anno) opposta, Carmen Bellapianta di banda e Simona Di Girolamo al centro. A rendere la partita più equilibrata ha contribuito sicuramente l'innesto di due maschietti nel sestetto diretto da Ciccio Campisi, Paride Foschi (marito di Romanò) e il giovane atleta marsalese Bruno Palmeri. Ad alternarsi con Patti nel ruolo di opposto vi era Stefania Pace, molto apprezzata dal tecnico e dai presenti al PalaBellina.
Dopo tre tiratissimi set (25-23 / 25-22 / 25-21) ad avere la meglio è stato il sestetto di Romanò e compagne. Tanta era la stanchezza a fine gara per i pesanti carichi di lavoro cui sono state sottoposte le ragazze azzurre compresa la mattina della partita, ma altrettanta era la soddisfazione in casa lilibetana per il positivo approccio alla prima uscita, con tanta buona volontà e con una condizione che è destinata sicuramente a crescere.
Il caldo afoso in palestra non ha agevolato la prestazione delle ragazze, tuttavia qualcosa di interessante già si comincia a intravedere nonostante l'ancora precaria condizione fisica di Paola Picerno, in netto ritardo di preparazione. Paola dovrà infatti fino al 30 di settembre sopperire con l'esperienza e con il suo enorme talento le assenze negli allenamenti perchè "motivi personali" la tengono lontana da Marsala.
Il prossimo weekend l'Emmegi Engineering Marsala sarà impegnata in un triangolare a Gela. Affronterà oltre all'ambiziosa squadra locale militante in B2, anche il Tremestieri Catania neo promossa in B1. In questo torneo le ragazze marsalesi incontreranno le ex Tiziana Caruso e Noemi Spena nel Gela, e Eleonora Milici e Noemi Piscopo nel Tremestieri. Pallavolo e vecchie amicizie che piacevolmente tornato a rincontrarsi!