Nello specifico, il giovane, dopo aver superato una delle casse del supermercato, ha tentato di uscire dall’esercizio commerciale ma è stato poi bloccato da uno degli impiegati, insospettitosi dall’insolito “ingrossamento” della sua giacca. Poco dopo sul posto sono arrivati gli uomini del Commissariato, chiamati dal responsabile del punto vendita. L’uomo, ben occultate sotto la giacca, aveva 12 confezioni di “Grana Padano”, per un valore totale di circa 80 euro.
Il 36enne rumeno senza fissa dimora, con numerosi precedenti specifici commessi in vari luoghi del territorio siciliano, con a carico un provvedimento di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza emesso dal Prefetto di Caltanissetta 5 settembre scorso è stato poi trasportato presso gli uffici del Commissariato marsalese.
Poi Bursuc Catalin veniva tratto in arresto e, su disposizione del PM di turno, Dr. Bernardo Petralia. L ’arrestato nel pomeriggio di ieri, presso il Tribunale di Marsala, è stato giudicato con il rito direttissimo, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato e il rumeno condannato alla pena di 2 mesi e 20 giorni di reclusione ed 80 euro di multa (pena sospesa).