Perché:
- se imbocco la via Caturca, devo necessariamente proseguire per vicolo Coccio che mi immette in Largo Figlioli. Giunto qui rimango come un tonno nella camera della morte, perché la via Sarzana risulta far parte delle aree Z.T.L. per cui non potendo ritornare indietro non mi rimane altro che beccarmi la multa proseguendo sulla via Sarzana.
- Non riesco a capire come possa recarmi in via Grazia Vecchia e via San Climenti che non sono vie ricadenti nelle aree Z.T.L. ma da queste intercluse.
Ragion per cui mi chiedo e Vi chiedo, quale eccelso urbanista ha redatto questa a dir poco ridicola mappa sul supporto della cartina di Marsala in distribuzione alla Pro Loco e se per questo lavoro abbia pure ricevuto onorario.
Distinti saluti
Arch. Carlo Iannarino
Gentile Corrispondente,
stuzzicati dalla sua segnalazione abbiamo anche noi consultato la mappa delle zone a traffico limitato presente sul sito istituzionale del Comune di Marsala. Ed effettivamente, secondo quella mappa e il tracciato in rosso delle ztl, venendo dalla via Caturca si dovrebbe finire in una trappola, però abbiamo fatto un sopralluogo fisico. In sostanza, cartelli stradali “alla mano”, la via Sarzana è coperta dalla ztl solo per metà: da largo Figlioli a via XI Maggio. Il resto, quella che attraversa l’entrata principale del Vincenzo Pipitone per capirci, non è a traffico limitato. Quindi, semplicemente, chi ha tracciato sulla mappa le ztl, con un pennarello rosso , ha tirato, erroneamente, la linea un po’ più in là del dovuto. Stessa cosa per via Grazia Vecchia. A scanso di equivoci, noi preferiamo percorrere quelle zone a piedi.
Grazie per l’attenzione e continui a seguirci.
La Redazione.