Nonostante il progetto per questo albergo fosse in vendita nel sito della società Nuove Risorse Srl, al Comune disconoscevano la pratica. A chiarire cosa sta succedendo è l'architetto Francesco Fardella, che dell'albergo, che sorge sul terreno della famiglia Mortillaro, è stato il progettista. "Il progetto - spiega Fardella - risale, pensate al Novembre 2002, ben 9 anni fa. Fu approvato poi, successivamente con delibera 31/2006 dall'allora commissario del Comune di Marsala. E' stato presentato allo Sportello Unico Attività Produttive solo nel 2009 ed è in attesa delle approvazioni di rito, con la convocazione dell'apposita conferenza di servizi". Quindi il progetto è ancora in alto mare. Perchè deve passare dal Suap e poi dall'Ufficio Urbanistica. "Ne è stata approvata solo la sua ammissibilità all'interno del piano PRUSST - aggiunge Fardella - ma come tutti i progetti legati a questo tipo di piano urbanistico, è bloccato per alcuni problemi burocratici". "L'albergo non è un quattro stelle - precisa Fardella - ma è stato progettato per esserlo, chiaramente".
Il progetto, nonostante non sia dunque stato approvato, è in vendita nel sito della società Nuove Risorse Srl, di cui legale rappresentante è l'architetto Gianluca Li Vigni.
II progetto prevede la realizzazione dell’albergo con aree attrezzate a parcheggio, ampio piazzale di manovra e zona verde attrezzata, oltre ad una piscina con relativo giardino pensile da realizzarsi nel solarium di copertura, l’albergo potrà ospitare fino a 122 persone.
Insomma un hotel a 4 stelle. Il prezzo sarebbe di 2000 euro al metro quadro.