Nella stessa occasione, sono stati rinnovati i referenti per i diversi gruppi tematici: agricoltura, bene comune, scuola, sport e comunicazione.
Ventinove anni, dottore in viticoltura ed enologia, Davide Piccione sostituisce alla guida del presidio proprio Inguì, che ha ricoperto quest’incarico dall’autunno del 2009. “Lavoreremo su una doppia direttrice – spiega Piccione – puntando sulla formazione, con i giovani e i gruppi delle scuole, e sui temi sociali. Perché l’illegalità si combatte proprio a partire dai problemi che ogni giorno registriamo sul territorio e che condizionano la vita dei marsalesi e la nostra economia”.
Nel corso dell’assemblea, è stato stilato anche un primo calendario di iniziative a cui il presidio di Libera Marsala parteciperà nei prossimi giorni e di quelle che verranno a breve organizzate. Già domenica il neocoordinatore parteciperà all’iniziativa in programma a Petrosino dal Comitato cittadino a tutela della spiaggia di Torrazza, mentre la tradizionale manifestazione in ricordo di Vito Pipitone, sindacalista marsalese ucciso 64 anni fa dalla mafia, si terrà il 6 novembre in via Bue Morto, nello stesso luogo in cui lo scorso anno il presidio ha posto una lapide commemorativa realizzata dall’artigiano locale Vito Giacalone.