"The Wine Traveller guide/Italy", disponibile in italiano e in inglese per iPhone, iPod e iPad, è un'applicazione utilizzabile sia online che offline. Segnala oltre mille cantine di tutte le regioni italiane che insieme al nettare di Bacco offrono una serie di servizi per il turista: camere e relais per la notte, ristoranti, piscine, centri benessere, vinoterapia, aree camper, corsi di cucina, collezioni d'arte e siti di interesse architettonico.
La app mostra cosa fare e vedere nelle migliori aziende vitivinicole italiane. Al suo interno raccoglie informazioni su 369 cantine con camere dove poter alloggiare e 265 con ristorante, 142 vigneti con piscina, 127 a conduzione biologica, 48 che propongono lezioni di cucina e 64 in cui celebrare matrimoni.
Nella guida sono censite quasi 1.200 cantine, con brevi schede descrittive e informazioni utili sui servizi offerti al turista del vino. Il sistema permette selezioni multiple tra i diversi servizi per ricerche territoriali molto mirate. L’applicazione è georeferenziata e accompagna il turista del vino in giro per l'Italia, segnalandogli di volta in volta le cantine a lui più vicine.