La Belice Ambiente continuerà ad erogare i servizi di raccolta RSU ed Organico fino a quando i mezzi avranno la possibilità di rifornirsi di carburante.
A partire da oggi fino a quando non terminerà lo sciopero, gli impianti CCR (Centri Comunali di Raccolta) ed Isole Ecologiche ricadenti nel territorio dell’ATO TP2 rimarranno chiusi.
Il Liquidatore Nicola Lisma dichiara: “Purtroppo lo sciopero degli autotrasportatori sta causando problemi alla raccolta dei rifiuti anche nel nostro territorio. Invitiamo tutti i cittadini a trattenere il più possibile presso le proprie abitazioni le frazioni nobili (plastica, carta, vetro, alluminio) e di conferire i rifiuti solidi urbani negli appositi cassonetti rispettando gli orari stabiliti dalle Ordinanze Sindacali in ognuna delle città dell’ambito, tutto ciò al fine di agevolare il lavoro degli operatori ecologici e di impedire insorgenza di emergenza sanitaria. Siamo in stretto contatto con la Prefettura per cercare di scongiurare anche il blocco della raccolta degli RSU”.