Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con “Mi sposo, ma non troppo”, l’emergente attore e autore romano Gabriele Pignotta torna a calcare il palco del Teatro Impero di Marsala il 5 febbraio per mettere in scena il suo ultimo testo, “Una notte bianca”. La storia è ambientata all’interno di un ascensore in cui tre ragazzi, apparentemente molto diversi tra loro, restano chiusi per ore, a causa di un black out nella stessa serata, il 23 settembre del 2003, in cui un intero paese è effettivamente rimasto al buio. L’inconveniente dà loro l’occasione di conoscersi e confrontarsi, fino a recuperare, almeno in parte, quella dimensione umana che spesso viene smarrita nella frenesia quotidiana.
Gabriele Pignotta dirige e interpreta con brio questa commedia assieme ad altri due giovani attori, Fabio Avaro e Cristina Odasso, con un cui dà vita a un terzetto molto affiatato, che dà corpo in maniera credibile ai temi e alle ansie con cui un’intera generazione si confronta ogni giorno.
Il terzo appuntamento con la rassegna “Giovinetto di Mozia”, andrà in scena a partire dalle 17.30. Quindici euro il prezzo del biglietto per assistere allo spettacolo, mentre è ancora aperta la campagna abbonamenti per l’intera rassegna. Come negli anni scorsi, l’organizzazione ha puntato su prezzi popolari, con la poltronissima a 80 € e la poltrona a 70 €. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla biglietteria Marsala Gate di Via dei Mille 13 (tel. 0923.952610) o alla Compagnia Teatro Nuovo (cell. 333.1713915).